Company

Freeray™

nasce grazie all’esperienza pluriennale dei soci fondatori (nel settore della produzione di preparati destinati all’alimentazione di animali da reddito) per studiare e risolvere l’anello critico del controllo qualità delle grandi masse di polveri e grani che rappresentano il materiale di base di molti settori industriali.

E’ diventato tema principale d’interesse il campionamento dinamico che si basa sul transito di tutta la massa di cui si vogliono conoscere i contenuti sia in termini di parametri positivi sia in termini di inquinanti, analizzando un campione rappresentativo prelevato secondo il più severo criterio validato dal più autorevole mondo scientifico.

Il motore che ha spinto il team di FREERAY™ ad occuparsi in modo sempre più approfondito del tema “campione rappresentativo di una grande massa” è la sempre maggiore consapevolezza della presenza di “punti critici” presenti in ogni impianto industriale, spesso fonte di costi occulti e di difficile gestione da parte dei responsabili del controllo qualità e degli operatori.

L’attività di Freeray™ si può sintetizzare come segue:

- progettazione, costruzione, assemblaggio e commercializzazione di impianti di campionamento dinamico registrati sotto il marchio P!CK 1® , destinati ad impianti industriali che trattano materiali in polvere o in grani utilizzati dall’industria alimentare umana e zootecnica, chimica e farmaceutica.
- progettazione e realizzazione dei sistemi informatici per la gestione di ogni propria apparecchiatura.

La soluzione P!CK 1®: costo contenuto, facilità di installazione, precisione di funzionamento, immediata messa in funzione, totale sicurezza per l’operatore ed eliminazione dell’errore di campionamento.
Il laboratorio di sperimentazione e l’offi cina di collaudo sono la garanzia per il cliente di un servizio di assistenza tecnica che FREERAY™ offre ai suoi clienti con interventi diretti presso l’impianto o attraverso le più moderne tecniche di assistenza remota.